primo messaggio

risposta

invio del primo
testo base

I nostri lavori la graduatoria

Bene !! Ora tocca a noi . Ecco il nostro testo base e gli stili proposti :

In data 01-02-97
Titolo: secondo testo base sm Jussi

Siamo gli alunni della seconda A della scuola media Jussi di San Lazzaro di Savena e vi proponiamo di lavorare su questo testo per i nostri esercizi di stile. Aspettiamo di vedere i vostri lavori.
Un saluto e a presto .

la classe 2 A

TESTO BASE

Sabato mattina (come succede quotidianamente da un mese) abbiamo assistito ad una scena ormai abituale: un terranova nero, nonostante piovigginasse, correva seguito dal suo magrissimo, sportivissimo padrone in tuta bianco-azzurra, scarpe da footing, berretto; proveniente in senso contrario è arrivato un bassotto con cappotto, un po' lento, tenuto al guinzaglio dalla padrona: una signora bionda, avanti negli anni, robusta, gambe malferme, ombrello, borsetta, cappello.
I due cani si sono fermati sul vialetto, si sono annusati, hanno fatto mille piroette.
I due proprietari conversavano mentre i due cani giocavano o fingevano di giocare.
Dopo alcuni tentativi falliti per separare i cani, le due coppie si sono allontanate in direzione opposta.

PROPONIAMO I SEGUENTI ESERCIZI

24. Imbonitore
  25. Funzione di contatto: allora? capito? o simili

CIAO, BUON LAVORO!!!!

Noi ci fermiamo qui, ma il lavoro .... è continuato. Abbiamo ricevuto molti testi!!