Saltare la navigazione

26 maggio 2018 - Il CDR alla Festa della scuola

Sabato 26/05/18 il laboratorio del CDR

Nell'ambito della "festa della scuola", come Consiglio Digitale Ragazzi abbiamo organizzato un laboratorio delle 10 alle 13 in cui abbiamo mostrato le attività svolte dal gruppo in quest'anno scolastico. Particolarmente importante è stato far conoscere ai genitori in visita a scuola i nuovi dispositivi digitali acquisiti con i fondi PON che sono stati configurati e messi in funzione da un cospicuo sottogruppo del cdr. Sono state mostrate le pagine di documentazione dell'attività, costruite dal gruppo documentazione, ed è stato descritto il lavoro del gruppo "Thinkering e robotica" che si è dedicato alla progettazione di giochi/attività da utilizzare con un dispositivo "click4All"  che facilita l'utilizzo di un computer da parte di alunni diversamente abili.

Abbiamo chiesto ai genitori in visita e alla Dirigente Scolastica di concederci una breve video-intervista rispondendo a queste sempilici domande:

1. Cosa ne pensa del lavoro svolto dal CDR quest'anno, in modo particolare del lavoro di configurazione dei dispositivi del nuovo laboratorio mobile?

2. Ritiene positivo il nostro modo di procedere partendo dai problemi, dal "come si fa?"

3. Pensa sia stato utile investire risorse in quest'attività?

4. Cosa ne pensa dell'utilizzo dei nuovi dispositivi digitali a scuola?

Non tutti hanno accettato di farsi intervistare, ma ringraziamo quelli che lo hanno fatto perché ci hanno fornito un riscontro importante per meglio orientare le nostre future attività.

Di seguito le nostre brevi video-interviste:

Grazie alla nostra Preside per i "complimenti"

grazie ai genitori e ad un nostro compagno per aver accettato di rispondere alle nostre domande: